Servizi

Servizi

Description: 
La bellezza del paesaggio dove sorge la nostra Cascina Beccaris, il fascino delle terre del Piemonte come Langhe e Monferrato, è senza dubbio uno dei motivi fondamentali che possono spingervi a venirci a trovare. Ma una volta qui, dopo aver scoperto una struttura perfettamente ristrutturata e con tutti i comfort, non vi resta che conoscere più da vicino tutti i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti.

Siete in vacanza con i vostri bambini piccoli? Allora la presenza della cucina gratis potrebbe rivelarsi veramente utile e importante. Infatti uno dei problemi di quando si viaggia, e magari si decide di alloggiare in un albergo, è proprio la preparazione del pasto dei bambini. Vuoi perché magari non riescono ad aspettare gli orari dei pasti in comune, vuoi perché sono davvero piccoli e necessitano della preparazione di pappe, che non sempre le mamme gradiscono affidare ad altre mani. Non solo: se siete andati alla scoperta di questi luoghi, potreste avere il desiderio di prepararvi una cena romantica con le specialità piemontesi...e grazie alla nostra cucina potrete senz'altro farlo!

Le nostre stanze sono poi arredate con tutto ciò che serve per regalarvi bei momenti di relax, o per continuar a occuparvi dei vostri impegni. C'è quindi sia il salone con la Tv, da guardare e utilizzare a vostro piacimento che il wifi che vi permette di collegare portatile, tablet o cellulare e navigare in tutta sicurezza.

Con la bella stagione, quando il fascino di queste colline è all'apice, potrete godere del bellissimo paesaggio osservandolo dal nostro terrazzo coperto, o magari decidere di fare colazione lì, a contatto con la natura. In giardino sono poi a vostra disposizione dei lettini, per riposarvi, leggere, o magari regalarvi proprio una bella abbronzatura.

Dal nostro bed and breakfast Monferrato, grazie alle 3 bici gratis a disposizione dei clienti, potrete scoprire i perfetti itinerari delle langhe, a contatto con un ambiente che unisce, in perfetta simbiosi, la massima cura posta dall'uomo su questi terreni ma anche porzioni di luoghi ancora incontaminati e tutti da scoprire, ad esempio grazie alle passeggiate alla ricerca dei tartufi accompagnate dal Trifulao, il cercatore per eccellenza.

Avrete poi la possibilità di degustare i vini della nostra azienda vitivinicola, come il Barbera d'Asti, il Dolcetto Monferrato e il Brachetto e di scoprire il fascino della pittura e della costruzione giapponese delle ceramiche raku con l'artista Ornella Bergese.

Il parcheggio gratuito e tutta la nostra ospitalità completano un'offerta che speriamo vivamente sia di vostro gradimento, qui alla Cascina Beccaris!


Vini

Description: 
La nostra bella Cascina Beccaris, che si trova tra le rigogliose viti delle campagne del Piemonte, è affiancata dall'Azienda Vitivinicola di cui si occupa principalmente Renzo. Non avrebbe potuto essere diversamente: le tante specialità gastronomiche che caratterizzano questa regione, non potevano che essere accompagnate da altrettante delizie da gustare un sorso dopo l'altro.

Come produttore di vini Monferrato, nelle cantine Renzo vi offrirà la possibilità di scoprire la Barbera d'Asti, il Dolcetto Monferrato e Brachetto. I nostri luoghi hanno la fortuna di essere famosi per produzioni apprezzate in tutto il mondo, frutto dell'amore con cui coltivatori e vinificatori trattano la vite e l'uva.

Ma conosciamo più da vicino queste espressioni del territorio piemontese. La Barbera d'Asti è uno dei vitigni più coltivati: ben il 35% degli ettari votati a vite, sono da essa occupati. Questo tipo di vino è legato alle tradizioni contadine, ma ha comunque ha la capacità di incontrare anche gusti molto diversi: in pratica è uno dei rossi più importanti d'Italia.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche organolettiche, il colore è di un bel rosso rubino, che diventa granata invecchiando. Il profumo è come il colore, molto intenso e vinoso da giovane. Si sentono note di ciliegia, prugna, confettura e frutta sotto spirito. In alcuni casi si possono percepire anche note di liquirizia e cacao. Il gusto è pieno, caldo e armonico e persiste a lungo a livello sia di gusto che di olfatto.

Il Dolcetto è anch'esso un vino rosso, molto bevibile e dal profumo assai ricco. Le nostre colline sono assolutamente perfette per far crescere alla perfezione questo vitigno, il cui colore, una volta trasformata l'uva in vino, incanta con il suo colore rosso e le sue sfumature dai riflessi violacei. La sua struttura è piena, il profumo fruttato e vellutato. Potete gustarlo al meglio a temperatura ambiente, insieme a primi piatti ed antipasti caldi.

Abbiamo infine il Brachetto, che deve essere fatto solo con vitigni collinari e a controspalliera. Il colore è rosso che tende al granato, il profumo muschiato e delicato e il sapore morbido e delicato. È perfetto se accostato a dolci e macedonia. Sapevate che il Brachetto è proprio originario di questi luoghi?

Vi aspettiamo dunque per mostrarvi (e farvi assaggiare) i nostri gioielli, immersi nella bellezza delle Langhe, senza pensare a nulla che alla natura e ai ricchi sapori piemontesi.